Bando Torneo di Debate

Art. 1
Tori­no­Re­te­Li­bri Pie­mon­te orga­niz­za tra le Scuo­le Secon­da­rie di secon­do gra­do del­la Rete un tor­neo di Deba­te, secon­do il rego­la­men­to WeDe­ba­te.

Art. 2
La par­te­ci­pa­zio­ne è aper­ta agli alun­ni del­le clas­si del­le Scuo­le Secon­da­rie di secon­do gra­do affe­ren­ti a Tori­no­Re­te­Li­bri
Ogni scuo­la può iscri­ve­re al tor­neo una squa­dra di bien­nio e una squa­dra di trien­nio.
La squa­dra è com­po­sta da tre stu­den­ti, più una riser­va. Si accet­ta­no al tor­neo le pri­me otto squa­dre iscrit­te per ogni sezio­ne. Ogni scuo­la dovrà dare la dispo­ni­bi­li­tà di alme­no un giu­di­ce (pre­fe­ri­bil­men­te due) per ogni squa­dra iscrit­ta.
Le iscri­zio­ni dovran­no esse­re invia­te entro il 18 feb­bra­io 2022 com­pi­lan­do il seguen­te modu­lo

https://forms.gle/A4Bu3aM4cGQcBywXA

Art. 3
In base al nume­ro di ade­sio­ni si valu­te­rà se pro­ce­de­re a tur­ni di eli­mi­na­zio­ne diret­ta con dibat­ti­to fina­le nel­la stes­sa gior­na­ta oppu­re divi­de­re la com­pe­ti­zio­ne in due gior­na­te distin­te. Nei tur­ni di eli­mi­na­zio­ne ver­rà discus­sa la mozio­ne pre­pa­ra­ta men­tre la fina­le pre­sen­te­rà un dibat­ti­to impromp­tu.
Se la situa­zio­ne lega­ta al Covid lo per­met­te­rà, tut­te le fasi avran­no luo­go pres­so il Liceo D’Azeglio di Tori­no, in via Pari­ni 8, altri­men­ti il tor­neo si svol­ge­rà on line.
Le date saran­no defi­ni­te e comu­ni­ca­te alle squa­dre par­te­ci­pan­ti al ter­mi­ne del­le iscri­zio­ni e la dispu­ta si ter­rà indi­ca­ti­va­men­te nel­la pri­ma set­ti­ma­na di apri­le.

Art. 4
I testi del­le mozio­ni, una per il bien­nio e una per il trien­nio, ver­ran­no comu­ni­ca­ti insie­me al calen­da­rio del­la mani­fe­sta­zio­ne. 

Art. 5
Il pre­mio sarà costi­tui­to da buo­ni libro spen­di­bi­li in una libre­ria di Tori­no che ver­rà suc­ces­si­va­men­te indi­ca­ta.