XXXIV Salone internazionale del Libro di Torino

Al Salo­ne del Libro di Tori­no che tor­na anche quest’anno in pre­sen­za dal 19 al 23 mag­gio sarà gran­de pro­ta­go­ni­sta la biblio­te­ca sco­la­sti­ca.

Gra­zie alla col­la­bo­ra­zio­ne con il Mini­ste­ro dell’Istruzione – Cabi­na di regia del pia­no nazio­na­le d’azione per la pro­mo­zio­ne del­la let­tu­ra e le 18 scuo­le polo regio­na­li al Book­stock nel Padi­glio­ne 2 sarà alle­sti­ta una gran­de biblio­te­ca sco­la­sti­ca.

Saran­no pre­sen­ti per tut­ti e cin­que i gior­ni del Salo­ne 54 diri­gen­ti e docen­ti refe­ren­ti del­le 18 scuo­le polo, che saran­no coin­vol­ti in un pro­gram­ma di work­shop a loro dedi­ca­to, oltre ai nume­ro­si incon­tri in pro­gram­ma per Edu­ca­re alla let­tu­ra. 

La biblio­te­ca ospi­te­rà diver­si spa­zi e ser­vi­zi a cura del Coor­di­na­men­to Reti biblio­te­che Sco­la­sti­che, in par­ti­co­la­re lo spor­tel­lo infor­ma­ti­vo, l’area stu­dio per gli stu­den­ti e l’area let­tu­ra per i più pic­co­li.

La dota­zio­ne di testi sarà cura­ta dal Coor­di­na­men­to e con­te­rà sul sup­por­to del­le Biblio­te­che Civi­che Tori­ne­si, che met­te­ran­no a dispo­si­zio­ne mol­ti volu­mi, e di alcu­ne case edi­tri­ci che for­ni­ran­no le loro novi­tà edi­to­ria­li