La biblioteca del Dalmasso a “Libriamoci”

La biblioteca dell’IIS Dalmasso ha aderito a “Libriamoci”, iniziativa tenuta da Torino Rete Libri. Nella settimana dal 14 al 19 novembre 2022, dalle ore 09.10 alle 11.10, le classi prime dell’IIS DALMASSO di Pianezza sono state invitate a venire nella Biblioteca Scolastica per ascoltare letture ad alta voce di alcuni allievi delle classi quarte e quinte.

Il titolo dell’attività è stato “La forza delle donne”,  il cui obiettivo è stato approfondire il tema dell’eliminazione della violenza sulle donne che è stato celebrato il 25 novembre 2022 presso Cinema Lumiere di Pianezza dove le classi quinte si sono recate per approfondire la tematica. Sempre il 25 novembre 2022 i lettori di quarta  si sono recati nelle classi seconde, terze e quarte per leggere alcuni testi sul medesimo argomento. “Libriamoci” ha, quindi, coinvolto tutte le classi presenti nell’Istituto.

Nella attività è stata coinvolta anche Radio Dalmasso per cui è stata registrata una puntata in cui è stata approfondita la tematica dell’eliminazione della violenza sulle donne attraverso l’intervento di alcuni allievi che hanno partecipato attivamente a”Libriamoci”.

L’iniziativa ha avuto un riscontro positivo da parte di tutti gli allievi e docenti, è stata molto coinvolgente e ha consentito un approfondimento di tematiche attuali e molto delicate.